Il suo simbolo, almeno per quanto riguarda la decorazione di casa, è ovviamente l’albero (del quale parleremo a brevissimo, non vi preoccupate).
Eppure, ci sono moltissimi modi per trasformare la propria casa in una perfetta location natalizia. Oggi vediamo cosa potete fare con le luci da interni.
Perché decorare casa con le luci natalizie
Che domande… perché ci piace l’atmosfera del Natale!
Diciamo che questa è la risposta “facile”. Natale significa magia, certo, ma quando decorate casa dovete pensare ad ogni momento delle festività: non solo il momento dell’apertura dei regali, il cenone o il pranzo… ma anche i giorni che precedono la festa, e quelli successivi – tecnicamente, almeno fino all’Epifania.
A proposito: avete già pensato ai regali di natale? Se non l’avete fatto, vi aiutiamo noi con alcune idee per la casa – per lui, per lei… e per entrambi!
Costruendo dei giochi di luce – che, peraltro, sono molto semplici da posizionare – potrete dare un volto nuovo agli spazi della casa, plasmando le atmosfere, ammorbidendo le luce, e soprattutto ri-creando un ambiente che invoglia alla festa, alla pausa, al rallentamento invernale e al relax.
E adesso, via alle idee (e ai nostri prodotti consigliati).
Alcune idee per decorare casa con le luci di Natale
Luci attorno agli stipiti
È la scelta più facile: basta seguire il profilo della porta per avere una piacevole geometria decorativa. Vestitevi da Babbo Natale, spegnete le altre luci di casa (eccetto quelle dell’albero) e preparate a stupire i più piccoli!
NATALE – LUCI 20 LAMP. GLOBO DECOR. MICROLED BIANCA CALDA INT/EST MAURER
Lampade a luci calde
Una soluzione semplice, ma di grande effetto. Si tratta di una catena di 10 luci sferiche (ognuna contiene 6 microled). Perfette per decorare la superficie di una mensola, o i “dintorni” dell’albero.
NATALE – LUCI 10 LAMPADE DECOR. MICROLED L.BIANCA CALDA INT/EST MAURER
Tenda di luce
Un classico, ma che funziona sempre. Le luci sfalsate danno un aspetto piuttosto naturale a queste luci. Il nostro modo migliore per usare è quello di arricchire le tende del salotto.
NATALE – TENDA LUMINOSA 182 LED L.FREDDA INT/EST 504X100HCM MAURER – SCA
La magia della convivialità
Prevedi di invitare degli amici a cena, per un semplice aperitivo di auguri o per una cena più strutturata? Non dimenticare di decorare il salotto con alcune luci da interni. A noi piacciono queste, con le quali sono disponibili 8 giochi di luce diversi:
NATALE – LUCI 300 LED MULTICOL INT/EST MAURER CAVO TRASP. – CF. SCATOLA
E l’ultima idea?
Siamo certi che la fantasia non vi manca! In fonda, come per tutte le cose creative, basta osare un po’: lasciarsi incuriosire dai numerosi prodotti sul mercato (ne trovi molti anche in questo numero della Gazzetta del Risparmio) e sperimentare qualche soluzione. Tanto più che la decorazione natalizia della casa si può trasformare in un bel momento da vivere con tua marito o tua moglie e, perché no, con i tuoi figli. la magia del natale è anche questa, giusto?
Ecco allora il nostro invito – te lo ripeteremo anche nelle prossime settimane: gioca e divertiti, e non aver paura di sperimentare!
L’ultima idea, dicevamo? Semplice: dotati degli strumenti giusti per lavorare in tutta tranquillità (e sicurezza)!