La sedia è probabilmente una delle invenzioni che hanno dato forma alla nostra vita. E dato che giusto la scorsa settimana abbiamo parlato del ritrovarsi nel giardino di casa, magari attorno ad un tavolo imbandito, vediamo qualche dettaglio su questo straordinario oggetto.
Delizie della sedia
Pensa alla sedia, e a tutte le cose che ci permette di fare:
- ci offre un modo super comodo per riposare
- ci permette di riunirci attorno ad un tavolo, in compagnia, per condividere una ottima cena
- evita che ci sporchiamo il sedere dei pantaloni dovendo sederci a terra
Certo, ci sono anche molte applicazioni – tipo quelle legate al lavoro – ma preferiamo tacerne in questa sede!
E pensate a quelli di noi che sono più pigri, e hanno sullo schienale della sedie un pratico appendiabiti… quando non addirittura un intero guardaroba!
Dove saremmo senza sedie? Bella domanda. Ci dovremmo accontentare, forse i nostri ritrovi conviviali sarebbero come quelli di altre culture – seduti su tappeti con le gambe incrociate?
Non dovrebbe stupire quindi come la sedia si nell’ultimo secolo diventata un vero e proprio oggetto di design, dove la forma – che può essere più o meno raffinata – si lega indissolubilmente a concetti come funzionalità, ergonomia, ingombro, scelta dei materiali e delle finiture…
Ma fermiamoci qui. E torniamo in giardino.
Sedie da giardino e altre sedute: quali scegliere?
La scelta, come potete immaginare, è ampissima. Ci riferiamo al nostro shop online (e al catalogo di questa stagione) per darvi qualche indicazione utile alla scelta delle sedie e delle sedute con le quali rendere il vostro giardino più confortevole e ospitale.
Sedie da giardino
Questo è il tipico terreno della scelta infinita. Tipologie, materiali, tipo di seduta… non c’è in genere che l’imbarazzo della scelta. Noi vi proponiamo però qualcosa di semplice e veloce, la classica sedia regista.
Se prevedete di invitare tanti ospiti in giardino, un piccolo numero di queste potrebbe risolvervi la situazione (ed evitare che dobbiate portate all’aperto le sedie della cucina!)
Ovviamente è pieghevole, leggerissima (è costruita in alluminio anodizzato, che peraltro è un materiale durevole), e ha una comoda maniglia per il trasporto.
PS Questo modello è perfetto per le case al mare.
Sedie a sdraio
Il più classico. Pratico, velocissimo da spostare (ed eventualmente da riporre in una casetta degli attrezzi, in un angolo del giardino o in garage).
Per gli amanti del tempo trascorso all’aperto leggendo. Irrinunciabile!
Dondoli, sedie a dondolo e amache
Se venite a trovarci in negozio, troverete anche il più classico dei dondoli da giardino (intramontabile). Queste sono delle alternative “per uno”.
Per noi una scoperta. Super rilassante.
SEDIA A DONDOLO IN CORDA MACRAME’ PAPILLON CUSCINO COL. ECRU’
Lettini
Non propriamente delle sedie, quanto una elegante – e comoda! – evoluzione, vi mostriamo quelli che ci piacciono di più.