Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo, mancano 55 giorni a Natale. Sentiamo già i vostri commenti: “Ma manca ancora tantissimo!”, “Ho già le idee chiare!”, “Tanto c’è internet!”.
Beh, sull’ultimo punto non possiamo darvi torto… e infatti, siamo qui per aiutarvi a fare la vostra scelta!
(Lasciamo nel loro angolino quelli che dicono “giro in città in ventiquattro pomeriggio, faccio tutti i regali e ci sta anche l’aperitivo con gli amici!”)
Una volta era regali per lui, regali per lei
Viene da pensare che fossero tempi più facili. Acqua di colonia e portafoglio per il maschio, un utensile per la cucina per lei. Nel mezzo poteva esserci il libro, che più o meno è sempre andato bene per entrambi, ma questo è un altro discorso.
IN realtà le cose ora sono più complicate. Di un esempio ne abbiamo parlato nel nostro ultimo articolo: le donne sono sempre più inclini a fare da sole i lavoretti di bricolage. Piccoli lavori in casa, manutenzioni e ristrutturazioni, fai da te creativo: sembra anzi che il mondo del bricolage sia sempre più dominato dalle donne.
E se fino a qualche anno fa, regalare una chiave inglese a una signorina poteva essere visto come uno scherzo, adesso potrebbe risultare più che azzeccato.
Viceversa, la cucina. Avete fatto caso quanto uomini si sono avvicinati ai fornelli? Quanti fanno corsi di cucina? Quanti si imbarcano in avventurose spedizioni per fare la spesa al mercatino km0, al biologico, alla piccola drogheria… solo per poter sfoggiare un piatto del quale hanno letto la ricetta chissà dove? L’ultima spinta – come ce ne fosse stato bisogno – questi uomini l’hanno ricevuta durante i due anni di pandemia: ve la ricordate la scoperta del pane fatto in casa, il boom di vendite delle macchine per fare il pane, il lievito che non si trovava?
Ma allora, tra il cugino e la cugina, come si fa adesso a decidere a chi regalare il trapano multifunzione, piuttosto che gli stampini in silicone per fare i cupcake?
Semplice: basta chiamarli… regali per la casa!
5 idee regalo per la casa
La cassetta degli attrezzi
Questa è facile: gli attrezzi servono sempre, meglio se scelti con cura e già pronti (e in ordine) nello stesso contenitore.
Se la persona alla quale devi fare il regalo è già un esperto di bricolage, e molto probabilmente già custodirà gelosamente i suoi attrezzi, nessun problema: puoi regalare una cassetta portautensili perché possa tenere tutto in ordine. Ti consigliamo questa:
CASSETTA PORTAUTENSILI CON CASSETTI ORGANIZER MAURER 45X26X32HCM
Se invece ti serve una mano per scegliere la cassetta degli attrezzi più indicata, puoi leggere una delle nostre guide.
Un utensile elettrico: trapano, avvitatore, o levigatrice?
Magari la stessa persona di cui sopra continua a dire che vorrebbe provare a fare qualche lavoretto di falegnameria, oppure continua a lamentarsi del fatto che dovrebbe dare una sistemata alle inferriate di casa – scrostarle, levigarle, ridipingerle.
Soluzione: un utensile elettrico. Ne trovi per tutte le tasche, più o meno professionali. Questo è un classico del fai da te (ma puoi lasciarti ispirare da questo articolo):
Gli stampini per i dolci
Trasmissioni di cake design = sempre più appassionati di pasticceria in casa. Leggi il nostro approfondimento sui dolci natalizi, e tutto quello che serve per farli in casa, e poi curiosa nello shop Bricover.
I piccoli elettrodomestici per la cucina
Servono sempre, c’è poco da fare. E dato che la scelta è ricchissima, noi di Bricover abbiamo un consiglio su tutti: consultate sempre la nostra Gazzetta del Risparmio (la trovate in home). Sarete informati delle offerte in corso!