L’anno scorso ci era uscito un curioso articolo, nel quale passavamo in rassegna i piccoli elettrodomestici – gli scaffali dello shop online Bricover offrono una bella scelta – rendendoci conto però di come gli stessi potessero diventare degli ottimi regali di Natale: idee giuste, specie quando… le idee latitano!
Oggi facciamo lo stesso con gli accessori per auto: vuoi fare un giro con noi di là, in magazzino, e vedere cosa salta fuori?
Caricabatteria e mantenitore
Un aggeggino utile utile, specie se devi lasciare ogni tanto l’auto ferma nel garage, ma vuoi mantenere la batteria in forma (e allungarne l’aspettativa di vita). Costa pochissimo, è automatico e smart, e ha una serie di dispositivi che impediscono danni per sovraccarico, surriscaldamento, inversione accidentale della polarità – non siamo tutti esperti meccanici! – e cortocircuito.
Consigliatissimo.
CARICABATTERIA E MANTENITORE CARICA ELETTRONICO AUTOMATICO 12/24V YAMATO
“I cavi”
Rimaniamo nel tema elettrico con i cavi. Oddio, non vorremmo sembrare dei menagrami, ma i cavi è comodo averli. O meglio, sono come l’assicurazione: una cosa che devi avere per non usarla mai.
Catene da neve
Siamo nella stagione degli obblighi, e se non hai investito in un treno di gomme 4 stagioni o invernali – o se vivi in luoghi per i quali sono espressamente richieste – le catene devi averle nel bagagliaio.
Queste sono un ottimo prodotto nel loro rapporto qualità-prezzo, e hanno il battistrada a rombo per maggiore aderenza (che non guasta mai).
Ovviamente, omologate.
Crema lucidante
Ehi: è Natale, e non siamo i soli a farci belli. Magari è il momento giusto per dare una svecchiata alla carrozzeria dell’ammiraglia di famiglia, oppure di rendere presentabile quella vecchia macchinetta del nonno ora che passa nelle mani di tuo figlio neopatentato…
Questa crema lucidante è particolarmente facile da usare, e dà al risultato un aspetto quasi professionale (non ce ne vogliano i carrozzieri!).
Antifurto Bullock Excellence
Il classico, dai maestri degli antifurti meccanici. Può essere una buona aggiunta alla dotazione “difensiva” della tua auto.
Il primo vantaggio che offre è la facilità di messa in opera: si regola sulla propria auto (non mancano i tutorial Youtube che lo spiegano in termini super semplici), ed è pronto. Poi:
- è praticissimo: non è un dettaglio, perché se fosse difficile da applicare, ti passerebbe la voglia di farlo… e lo useresti meno!
- è leggero,
- è super visibile: lo vedi subito – o meglio, lo vede subito chi vuole danneggiare la tua auto – e nella confezioni ci sono un paio di adesivi da applicare ai finestrini per segnalarne la presenza.
Infine, se non lo sai: un antifurto meccanico protegge anche dal furto dell’airbag.
Unica avvertenza: controlla che il modella sia corretto per la tua auto.
Il regalo di Natale per l’appassionato d’auto
In realtà, l’elenco non finirebbe qui. Non è difficile fare un regalo a chi ama la propria auto – o ne è letteralmente ossessionato. Attrezzi, decorazioni – sai che esiste la possibilità di stampare con loghi e scritte personalizzate i set di tappetini auto? – adesivi particolari, un compressore per tenere le gomme alla giusta pressione… insomma, come sempre, alla fantasia non c’è limite!
E se proprio non vi viene in mente niente… regalate uno di questi… di riserva!