Lo sappiamo. O è già successo, o manca poco.
Stiamo parlando del momento in cui si inizia a pianificare il pranzo di Natale.
Il Pranzo di Natale: dove tradizione e magia si intrecciano
Il fatto è che siamo italiani, e la tavola per noi è una cosa seria. Noi che siamo capaci di trasformare in un capolavoro anche il più modesto degli spuntini (alzi la mano chi non si è mai cimentato con l’improvvisazione chiamata “spaghetto aglio e olio a mezzanotte”!), ovviamente diamo il nostro meglio quando arrivano le occasioni conviviali.
E il Pranzo di Natale è la massima espressione della convivialità, dove tradizione, sperimentazione si uniscono, tra un “ho visto quella ricettina che voglio proprio provare…” e un classico della mamma o della nonna da recuperare perché “è tanto che non la faccio”.
Detto questo. L’ultimo articolo vi abbiamo dato alcune idee regalo per la casa, tra le quali c’erano anche alcuni piccoli elettrodomestici. Poi ci abbiamo ragionato, qui in negozio, e abbiamo pensato una cosa:
I piccoli elettrodomestici sono una ottima idea regalo, facile e veloce e, dato che siamo tutti cuochi, di sicuro gradimento. Ma perché non pensare a frullatori, microonde e minipimer come a dei regali… per noi?
Siete pronti per affrontare i fornelli per Natale? Avete tuto quello che vi serve? Perché non cogliere l’occasione per cambiare quel vecchio frullatore, per comprare qualche stampo in più o, perché no, per comprare quell’utensile da cucina che non abbiamo mai avuto?
5 idee regalo per la cucina, per gli altri e… per sé stessi!
Ecco i nostri consigli, tratti dall’ultima Gazzetta del Risparmio.
Sbattitore elettrico
Stiamo pensando ai bianchi da montare, certo… ma non solo. Questo prodottino della Maurer è economico, affidabile e decisamente funzionale (ha cinque velocità, una funzione turbo, e 2 set di fruste). Perfetto per chi si imbambola sulle trasmissioni di Cake design!
Bistecchiera per sandwich
C’è una leggenda per cui i grandi chef, quando è arrivato il loro momento di cenare a fine servizio, si concedono al massimo un uovo al tegamino. Ecco, non vi stiamo invitando a darvi ai panini: una bistecchiera come questa è un alleato perfetto per sfornare antipasti veloci, tartine e via dicendo.
Frullatore a immersione Maurer
Altro classico dell’utensileria da cucina, il frullatore a immersione permette di realizzare diverse preparazione – salse, stiamo pensando a voi! – senza sporcare la cucina. In più, è molto comodo da pulire.
FRULLATORE IMMERSIONE 0,5LT MAURER 250-300W 2VEL – CF. SCATOLA
Bilancia per alimenti
Quante cucine italiane sono ancora legate a bilance vecchie e poco affidabili, solo perché i proprietari sono pigri per cambiarle? Perché non regalare una nuova bilancia pesa alimenti?
Sottovuoto per alimenti
Una comodità: anche perché, nel calcolo delle quantità, è più facile lasciarsi prendere dalla generosità. Se non avete intenzione di dare anche una cena o un pranzo degli avanzi, una macchina per il sottovuoto alimentare è perfetta (e torna comoda anche il resto dell’anno, ovvimamente).
Ultimo consiglio
Ovviamente, tutto quello che abbiamo detto vale anche perla Cena di Vigilia e, perché no, per le cene e i pranzi “degli avanzi” che seguiranno. Tornate a leggerci la settimana prossima, perché parleremo di un altro tassello fondamentale per il vostro Natale: come si apparecchia la tavola perfetta!